BlogLe ultime novità su casa, portoni e recinzioni

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Castello di Schönbrunn Austria

Il Castello di Schönbrunn rappresenta uno dei più rilevanti palazzi barocchi in Europa. Questo sontuoso edificio degli Asburgo trae il suo significativo nome dalla consorte imperiale Eleonora von Gonzaga, nel lontano 1642. La struttura e i giardini furono radicalmente trasformati sotto l'egida di Maria Teresa, a partire dal 1743.

In seguito, Schönbrunn divenne la residenza estiva dell'imperatore Francesco Giuseppe e dell'imperatrice Elisabetta, meglio nota come Sissi. Al giorno d'oggi, il palazzo viennese è un patrimonio culturale mondiale riconosciuto dall'UNESCO, soprattutto per la sua rilevanza storica e l'imponente arredamento. Il complesso imperiale ospita anche il Museo delle Carrozze Imperiali, dove è possibile ammirare le antiche carrozze di Stato, gli storici finimenti equestri, nonché il treno e la più ampia collezione di uniformi civili al mondo.

Chiunque visiti il museo, difficilmente potrà notare le tende antincendio fornite dalla nostra azienda madre, STÖBICH, con sede in Germania. Proprio qui risiede il segreto dietro il successo delle soluzioni tessili antincendio Fibershield®-P: si integrano in modo elegante nell'architettura più raffinata e possono essere installate successivamente anche in edifici storici. In questo contesto, le tende antincendio diventano visibili solo durante un incendio, poiché si dispiegano dall'alloggiamento compatto e sigillano l'ambiente circostante all'interno dei compartimenti antincendio, proteggendo così dall'azione del fuoco e del fumo.

Crediti immagine: © SCStock/Shutterstock

Cerca su Bausystem