BlogLe ultime novità su casa, portoni e recinzioni

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Pannelli per decking Plenera di Bausystem Böden Südtirol

Quando si progetta un terrazzo, di solito ci si trova di fronte alla scelta di utilizzare "materiali freddi" come le piastrelle o altri gres, oppure optare per un'alternativa calda e naturale sotto forma di assi di legno per il terrazzo. Il vantaggio di un pavimento con tavole di "decking" è che il materiale è caldo al tatto e, per esempio, a piedi nudi è molto più piacevole.

Le tavole di decking in vero legno, per esempio in legno tropicale Bangkirai sono state usate per anni. Ma oltre alle preoccupazioni ecologiche, alcune proprietà parlano anche contro l'uso di tali legni, come l'intemperie più veloci o la maggiore suscettibilità alle muffe. Il fattore di scivolamento più elevato in condizioni di bagnato può anche essere un'ulteriore argomento contro l'uso di legni tropicali.

È qui che entrano in gioco i vantaggi dell'innovazione materiale di plenera decking. Le tavole per decking Plenera sono state sviluppate per superare gli svantaggi del Bangkirai e di altri tavole in assi di legno tropicale, senza dover rinunciare alla eccezionale sensazione. Plenera è un materiale innovativo per decking, ideale come rivestimento per il terrazzo e tutte le altre aree esterne.

I pavimenti in assi Plenera sono composti da 100% di materiali naturali: circa il 60% di lolla di riso, circa il 22% di salgemma e circa il 18% di olio minerale. La lolla di riso è naturalmente estremamente resistente. Protegge il chicco di riso in condizioni climatiche estreme. Questo è particolarmente vantaggioso per la tavola di decking Plenera.

I listoni Plenera sono estremamente robusti e resistenti alle intemperie, in modo che anche dopo anni l'aspetto dei listoni per la terrazza non sia appannato. Anche il problema della resistenza allo scivolamento è stato risolto con le tavole per decking Plenera, perché il materiale è così resistente e antiscivolo che è addirittura disponibile con R13, la più alta classe di resistenza allo scivolamento.

Le tavole per decking Plenera sono quindi così resistenti allo scivolamento che vengono utilizzate molto spesso come pavimentazione nel settore pubblico e commerciale, ad esempio come pavimentazione di alta qualità nell'area wellness degli hotel o per le terrazze esterne della ristorazione.

Pavimentazione innovativa per terrazzo e giardino: Plenera tavole per decking - 5.0 out of 5 based on 1 vote