BlogLe ultime novità su casa, portoni e recinzioni

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Garage isolato

Le porte dei garage sono esposte alle influenze esterne tutto l'anno. Il freddo, la luce del sole e l'umidità non dovrebbero danneggiare il materiale. Le superfici delle porte sono rivestite con materiali speciali. Devono essere resistenti ai raggi UV. L'aspetto attraente, che, a seconda del design, per esempio, imita il legno o ha una lucentezza metallica, dovrebbe essere mantenuto a lungo. I prodotti devono essere protetti in modo ottimale contro la ruggine e la corrosione.

I portoni possono essere più che resistenti alle intemperie. Molte porte sezionali sono anche ben isolate. L'efficienza dell'isolamento termico dipende dal design. Ci sono portoni a doppia parete che isolano bene. Sono espansi e sono ideali per i garage che sono direttamente collegati all'edificio residenziale. Inoltre, i profili in plastica di alta qualità sul telaio del portone assicurano anche un efficiente isolamento termico.

Quando si dovrebbe usare un portone di garage isolato?

I portoni di garage isolati male sono particolarmente problematici quando i garage sono direttamente collegati alla casa. L'aria calda della casa può così sfuggire molto più facilmente all'esterno, il che può portare permanentemente all'aumento dei costi energetici. Per evitare questo, si raccomanda l'uso di porte di garage a doppia parete. Queste aiutano a ridurre la perdita di calore e a risparmiare sui costi di riscaldamento. Questo è anche vantaggioso se il garage è riscaldato perché viene utilizzato come sala hobby, officina o sala feste.

Soprattutto quando le pareti del garage sono ben isolate, i costruttori devono prestare attenzione a una porta del garage isolata termicamente e cercare la giusta consulenza. Altrimenti, c'è il rischio di crescita della muffa nelle aree mal isolate del garage.

Questi fattori di efficienza energetica dovrebbero essere considerati quando si acquista un portone

  • Le guarnizioni a doppio labbro e le lamelle termicamente separate aumentano l'isolamento.
  • Le porte sezionali a doppia parete riducono le perdite di energia.
  • I ponti termici tra la parete e il rivestimento possono essere interrotti da ulteriori profili di plastica e l'isolamento può essere ulteriormente migliorato.
  • Le porte di accesso integrate o le porte laterali possono ridurre la perdita di calore non dovendo aprire l'intero portone quando si vogliono portare fuori dal garage solo gli oggetti più piccoli.

Quali sono i vantaggi dell'isolamento termico per i portoni di garage? - 5.0 out of 5 based on 1 vote