BlogLe ultime novità su casa, portoni e recinzioni

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Barriera tagliafuoco orizzontale per nastro trasportatore

Bausystem FIRE ha pubblicato il nuovo catalogo per barriere tagliafuoco per nastri trasportatori, più adatte alle maggiori tipologie di impianti presenti nelle industrie Italiane.

I diversi processi di produzione e di logistica richiedono i più diversi tipi di sistemi di trasporto. Se queste linee di trasporto passano attraverso pareti o soffitti ignifughi o resistenti al fuoco, le aperture necessarie a questo scopo devono essere dotate di chiusure antincendio per evitare che il fuoco si diffonda attraverso il sistema di trasporto o il materiale trasportato. In caso di incendio, le barriere dei sistemi di trasporto devono chiudere queste aperture immediatamente e automaticamente.

Le barriere tagliafuoco ©Stöbich per nastri trasportatori sono progettati per 22 diversi tipi di costruzione della tecnica di trasporto (interrotta o continua), p. es. trasportatori a rulli, trasportatori a catene, trasportatori a cinghie ad anelli ecc. Le barriere sono testate secondo la norma obbligatoria DIN EN 1366-7 con requisiti molto più elevati rispetto alla norma di prova per portoni DIN EN 1634-1 (p. es. pressioni dei forni superiori, per consentire il montaggio in posizioni rialzate, come anche la compartimentazione necessaria con tecnica di trasporto ecc.). Le barriere sono testate per diversi tipi di parete, da costruzioni massicce fino a pareti leggere.

Il processo di trasporto è assicurato senza guasti, in quanto la cortina tagliafuoco non ifluisce sul processo. La barriera è progettata anche per cicli di funzionamento elevati fino a 200.000 - e se richiesto anche superiori.

Scopri qui tutti i vantaggi delle nostre barriere tagliafuoco per nastri trasportatori

Catalogo nuovo per barriere tagliafuoco nastri trasportatori - 5.0 out of 5 based on 1 vote