BlogLe ultime novità su casa, portoni e recinzioni

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Kaiser Friedrich Forschungspreis 2020

Il nostro partner commerciale di lunga data, Stöbich Brandschutz GmbH, ha annunciato di fare lo sponsor del "Premio ricerca Kaiser Frierich" anche nel 2020. Si possono candidare scienziati e sviluppatori a questo premio per gli sviluppi innovativi e di tendenza nel campo delle tecnologie ottiche. Il premio viene pubblicizzato con 15.000 €.

Premio ricerca Kaiser-Friedrich 2020

Saranno sostenuti i risultati di ricerca che mostrano un elevato potenziale di innovazione per gli sviluppi tecnici e scientifici e una chiara prospettiva per l'implementazione in nuovi prodotti e processi. La cerimonia di premiazione del premio Kaiser Friedrich 2020 avrà luogo il 24 novembre 2020 al Photonics Innovation Forum di Goslar.

Argomento 2020: Tecnologie fotoniche per la protezione dell'ambiente e del clima

La protezione dell'ambiente e del clima sono di immensa importanza per il futuro sviluppo della vita sulla terra e sono ormai una questione globale. Gli effetti devastanti dello sfruttamento eccessivo della natura da parte dell'uomo sono già chiaramente visibili. Uno sviluppo che può solo intensificarsi senza ripensamenti fondamentali. La protezione dell'ambiente e del clima deve quindi essere vista come una sfida centrale del nostro tempo.

La fotonica ha già dimostrato in passato che, in quanto tecnologia abilitante, può svolgere un ruolo importante anche nella protezione dell'ambiente e del clima. In definitiva, è necessario un ripensamento e una rivalutazione dei processi di produzione. Ogni prodotto, sia esso un prodotto agricolo, un bene di consumo, un prodotto ad alta tecnologia o energia, richiede un ciclo di produzione sostenibile. La fotonica offre qui una varietà di approcci.

Per questo motivo, il focus tematico del bando di concorso di quest'anno per il "Premio Kaiser Friedrich per la ricerca" e il "Forum per l'innovazione fotonica" è "Tecnologie fotoniche per la protezione dell'ambiente e del clima". Si ricercano innovazioni nel campo della fotonica e delle tecnologie ottiche che si occupino dell'efficienza delle risorse e della sostenibilità al loro interno e che possano dare un contributo alla protezione dell'ambiente e del clima.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 17 settembre 2020. Ulteriori informazioni (in lingua tedesca) sono disponibili sul sito web della Stöbich GmbH o direttamente sul sito della manifestazione

   

Premio di ricerca 2020 per l'ambiente e la protezione del clima della nostra azienda partner Stöbich Brandschutz - 5.0 out of 5 based on 1 vote