Parquet in legno massello

Il parquet in massello permette di personalizzare qualsiasi idea di arredo. I pavimenti in legno massello abbinano originalità con un'atmosfera abitativa di altissima qualità. La gamma di legni nobili, i diversi formati disponibili, le varietà e le finiture offrono infinite soluzioni abitative. La resistenza unica rende il parquet in legno massello molto durevole e conserva a lungo i suoi pregi; inoltre, può essere levigato più volte: una scelta per la vita.

  • holzparkett-aus-suedtirol
  • massivholzparkett-suedtirol
  • massivholzparkett

Simple Image Gallery Extended

Pavimento perlinato

Realizzato con perline in legno massello di conifera (pino, larice, abete rosso o bianco), incastro a maschio e femmina. Grande formato e superficie non trattata, posa con chiodi o viti oppure incollato.

Parquet incollato

Listelli in legno massello, a due o tre strati, grezzo o trattato. Questo tipo di parquet viene incollato su tutta la superficie su un sottofondo diritto, piano e asciutto.

Parquet lamellare

Consiste in singole lamelle di legno massello assemblate in unità di posa mediante strisce di carta, reti in plastica o nastri adesivi. Il loro spessore permette una ripetuta levigatura. È il parquet ideale per scuole, asili, ristoranti e strutture commerciali o produttive (parquet industriale).

Parquet a listelli

È il parquet in legno massello tradizionale, composto da singoli listelli di misura classica, uniti mediante incastro a maschio e femmina. La posa si effettua mediante incollaggio sull'intera superficie, oppure con chiodi o viti.

Parquet alla francese

Il parquet alla francese, considerato il "re dei parquet", è ottenuto assemblando in tavole quadrate (mediante incollaggio) motivi geometrici spesso realizzati con legni di diverso colore. Il parquet alla francese viene completato da un fregio perimetrale.

Listoni monoplancia

I listoni in legno massello consistono in un'unica plancia di legno di conifera o latifoglia. Se posati su una sottostruttura, hanno in genere uno spessore di 21 mm. Se invece i listoni sono del tipo a tre strati, più sottili, la posa è flottante; in alternativa si può optare per l'incollaggio.

Se si accetta l'invio di cookie sul proprio dispositivo continua a navigare o clicca su "OK". Per maggiori informazioni leggi la nostra "Privacy Policy"